Nail Art: "Argento Blu"

by - ottobre 05, 2010


Eccomi qui... dopo aver testato il “Kit Nail Art” firmato Pupa e gentilmente offertomi in prova dalla Pupa Milano (grazie Lavinia).

Troverete il VIDEO-TUTORIAL di questa nail art in PUPA NAIL ACADEMY, al seguente link:
http://www.youtube.com/watch?v=kSY8P9A3hX4&list=PLA0BC6DB3095CB0B6&index=14


pupa+nail+art+kit

pupa+nail+art+soffiodidea






pupa+nail+art+kit+argento+blu






nail+art+soffio+di+dea




nail+art




soffio+di+dea




pupa+nail+art+kit+soffiodidea
(da notare la chicca della gif inserita ... grazie Parsifal, mio guru informatico!)

Materiale impiegato:


Naturalmente sarò più che obiettiva nel mio giudizio, meglio ribadirlo.

Questo è quanto leggiamo del prodotto sul sito ufficiale:
“Decorarsi le unghie da sole oggi è facile!
Bastano 2 semplici gesti:
1. Applica lo smalto Art Base in un unico gesto e lascia asciugare per 4 minuti
2. Applica lo smalto Art Top in un unico gesto senza ripassare sopra e attendi pochi secondi.
Risultato: effetto unico su ogni unghia. Creativo e assolutamente glam!!

 
pupa

Disponibili 5 abbinamenti di colore. Art Top funziona sopra tutti gli smalti Pupa Lasting Color. Se desideri un effetto super lucido applica il Fissatore Brillante PUPA.”

IN PROFUMERIA A PARTIRE DA FINE OTTOBRE.

Gli abbinamenti di colore disponibili sono:

pupa+colori
 
Ho chiesto ulteriori informazioni all’Azienda prima di testare il prodotto e questa è la risposta alle mie domande:
“Il NAIL ART KIT costa € 11,90 (lo sconto medio in profumeria è del 20%) e contiene 2 smalti (uno smalto brillante e 1 top coat).
Sia lo Smalto Brillante – formula del nostro smalto Lasting Colors - sia il Top coat possono essere usati separatamente.
Il top coat può essere applicato sopra qualsiasi smalto lasting Color, perfino su tonalità crystal. (io l'ho testato anche su smalto di altra marca e funziona ugualmente!)
Tutti i nostri smalti Lasting Color non contengono formaldeide.
Gli abbinamenti colore scelti sono per un target sofisticato, che pur azzardando un effetto decorativo molto eccentrico desidera un effetto che sia al tempo stesso elegante.”
 
E ora finalmente posso dire la mia: mi è piaciuto… e direi anche molto!

In realtà, sono rimasta sorpresa sin dall’inizio, da quando ho iniziato a stendere lo smalto argentato di base (l’ho steso sulla base trasparente "Pupa ultra rinforzante", asciutta; io uso sempre una base trasparente protettiva prima di ogni nail art).

Come già detto, il kit è composto da 2 smalti:
1) Smalto Art Base (argento): cosa mi ha colpita? La ricchezza e corposità dell’argento, oltre che l’estrema brillantezza. Non argento scuro, né chiarissimo, la giusta via di mezzo… potete vederlo in foto.


pupa+argento

Eh si, mi ha talmente entusiasmata da volerlo fotografare... portabilissimo anche da solo, magari in qualche occasione “speciale”.
L'ho lasciato asciugare e poi ho steso sopra il top coat trasparente brillante Pupa.

N.B. Ora, qui occorre una precisazione, il top coat trasparente non è obbligatorio… anzi non è neanche previsto. Ma io ho scelto di stenderlo per creare uno strato “liscio e trasparente” sul colore di base, affinché il top coat decorativo “art top” blu potesse scivolare meglio e ritrarsi e frammentarsi maggiormente. E’ un espediente che uso e userò sempre con ogni tipologia di smalto che fa “crack”.

2) Smalto Art Top (blu): potete stendere questo smalto con passata abbondante (e otterrete fessure più profonde e larghe) o sottile (avrete tante piccole fessure molto più fitte); l’odore, appena aperto, era un pò forte, ma poi mi ci sono abituata e ora lo trovo normale. Il colore è un blu vivo quando lo si stende… ma, man mano che si asciuga, diventa un blu più scuro, fino a trasformarsi in un blu notte “matte”.
Il contrasto dell’argento brillante con il blu matte… fa risaltare ancora di più le fessure che si aprono.


pupa+nail+art+kit

Facilissimo da stendere, il pennellino è di quelli classici, molto morbido (bisogna un pò farci l’abitudine).

L’effetto si ottiene in pochissimi secondi e il tempo di asciugatura è molto molto rapido; pensate ho creato questa nail art in tarda serata, ci ho dormito su e al risveglio era intatta come la sera prima, senza impronte di lenzuola, cuscini, etc.etc..

Se non dovesse piacervi l’effetto matte… potete passarci su un top coat brillante trasparente o riflessante e diventerà lucido.

Ho testato lo smalto Art Top blu anche su smalti di altra marca (Essence) e devo dire che funziona ugualmente, del resto se metterete "alla me" un top coat trasparente tra colore di base e il colore che si frammenta ... non dovreste mai avere problemi di alcun genere (o almeno si spera!).

Unico accorgimento: siate rapide nel posarlo sull’unghia, perché, questa tipologia di smalto (non dipende dalla marca ma dalla tipologia), asciugandosi rapidamente all'aria, tende ad asciugarsi anche nella bottiglina, per cui non lasciatela aperta per troppo tempo…
...io mi sono dilungata nel provarlo e ho lasciato quindi la bottiglina senza tappo per un pò… ho visto che si stavano formando dei piccoli grumi in superficie a contatto con l’aria… grumi che, però, sono spariti agitando la bottiglina una volta ritappata.

Trovo l’accoppiata dell’oro e argento ai colori matte… molto molto chic.
E ora mi metterò a caccia del rosso + oro, voglio provarlo al più presto e direi che sarebbe perfetto per Natale! ^_^

Il prezzo: circa 12 euro (probabilmente da scontare in profumeria) per 2 smalti, ciascuno di 5 ml (oddio se fossero di 10 ml ciascuno saremmo tutte più contente vero?! ^_^)

Giudizio finale: promosso!
 
Mio pensiero personale: è così raro avere novità in Italia nel campo della Nail Art… che siano quindi benvenute queste idee innovative, da qualsiasi azienda provengano, soprattutto se sono di ottima qualità.

A presto con il video-tutorial.
Bisous
Soffio di Dea

N.B. Le decorazioni (strip + decalcomanie floreali) sono state acquistate dalla sottoscritta, online, da Fraulein38; nel video mostrerò come usarle.

- Il "kit Nail Art" recensito in questo post è un omaggio ricevuto dalla Pupa Milano. Tutti i giudizi espressi riflettono la mia sincera opinione, frutto della mia esperienza personale e in alcun modo influenzata dall'omaggio ricevuto. -



nail+art+soffio+di+dea

You May Also Like

23 commenti

  1. oh mio dio che bello!!!! sei bravissima, davvero, Robi sei la migliore!

    RispondiElimina
  2. @Lydia grazie... ce ne sono di ben più brave, ma a me basta che piaccia ciò che faccio... anche perché investo molto del mio tempo :P grazie di cuore :*

    @Thriszha thanks thanks thanks ^_^

    RispondiElimina
  3. che meraviglia.... favoloso davvero sei bravissima.... sono i colori che più amo... complimenti :)

    RispondiElimina
  4. ahhh, ma io come devo fare con te?!
    non so più che dirti... ahahhahh SUPERFAVOLOSAMETEBRAVA. ;)

    RispondiElimina
  5. ahahahahah Claudia SUPERGRAZIE! :*******

    RispondiElimina
  6. Dea sempre la migliore, non sei seconda a NESSUNO!
    E il posto è chiarissimo, fatto veramente bene.
    Mi piace anche questa creazione, molto elegante seppure con colori così brillanti.

    Bravissima. ;)

    RispondiElimina
  7. Grazie Margue :* detto da "Lady Fashion" è un gran bel complimento :*

    RispondiElimina
  8. Che bello....sei riuscita a personalizzare e valorizzare benissimo anke qsto smalto nailart di pupa...complimenti dea!! :D
    E cmq...mi piace molto qsto prodotto.....lo comprerò sicuramente!! anche io trovo che la base argentata o dorata sia proprio azzeccata e molto fine!

    RispondiElimina
  9. Wow! That nails are amazing!

    http://becksmakeupcorner.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Questa nail-art è davvero fantastica! *___*
    Bravissima!
    I top coat che danno questo effetto "crack" mi piacciono molto non vedo l'ora di provarne uno! *-*

    RispondiElimina
  11. Grazie Shi... si sono davvero belli e resistenti!

    RispondiElimina
  12. che meraviglia di unghie,sei bravissima!!! ^_^

    RispondiElimina
  13. grazieeeeeeeee... oddio bellissime di forma non lo sono... ma me le faccio piacere :) kiss grazie

    RispondiElimina
  14. Queste prima o poi te le copio... ;)

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, mi stavo domandando...ma l'art top non può andare anche da solo o si frammenterà semopre? Perchè quel verde che c'è lo trovo fantastico *_*
    Comunque ottima recensione^^ Mi hai fatto proprio venire la voglia di acquistare questo kit e magari già che mi trovo compro anche il verdino della Baroque Couture ;-)

    Valeria

    RispondiElimina
  16. ciao Valeria grazie... io credo che se lo metti da solo cmnq si frammenterà... magari puoi vedere tra gli smalti Pupa un verde simile. Ti dico che stasera ho acquistato il rosso+ oro ad un prezzo anche scontato in profumeria (8,90 euro) xcui sono strafelice. Ero indecisa tra rosso e verde... poi ho pensato che il rosso era + natalizio ^_^ kiss

    RispondiElimina

Ogni tuo pensiero sarà ben accetto...
Info sulla Privacy

Commenti con link pubblicitari verranno rimossi.